In IV Commissione passano le modifiche L.R. ‘Disciplina Agenzie Viaggio e Turismo’

Si amplia la platea di studenti universitari titolati a conseguire l’abilitazione di direttore tecnico dell’agenzia di viaggio e turismo

Con l’approvazione all’unanimità in IV Commissione consiliare del punto all’ordine del giorno Modifiche dell’art. 13 della Legge Regionale (Disciplina delle Agenzie di Viaggio e Turismo), da oggi abbiamo provveduto ad ampliare la platea di studenti universitari titolati a conseguire l’abilitazione di direttore tecnico dell’agenzia di viaggio e turismo.
Se infatti la normativa vigente prevede l’accesso al titolo, evitando la frequenza dello specifico corso di formazione, solo per i candidati in possesso di diploma di laurea in economia e commercio o titolo equipollente e per i candidati che siano stati alle dipendenze ufficiali di un’agenzia viaggi da almeno tre anni, con la modifica odierna della presente PdL si è inteso estenderne i requisiti anche agli studenti dei corsi di laurea in scienze economiche per l’ambiente e la cultura e quello in progettazione e gestione dei sistemi turistici.
Tutto ciò comporterà un significativo risparmio in termini economici per tanti giovani studenti che non dovranno più sostenere i costi del corso di formazione.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.