Buone nuove per l’erogazione di risorse finanziarie destinate ad ambulanti, commercianti ed attività economiche pesantemente penalizzate dalle restrizioni da Covid 19.
In tema di obbligo di verifica del Durc all’atto della liquidazione dei contributi regionali, arriva un significativo aiuto da parte della Regione Puglia.
Oggi nell’audizione di IV Commissione, l’assessore Delli Noci ha reso noto che a seguito di una serie di interlocuzioni con ministeri competenti e le loro strutture tecniche, la Regione ha acquisito il punto di vista delle amministrazioni competenti che propendono per il non obbligo di verifica e acquisizione del Durc regolare.
Una posizione questa che favorirà nel breve termine lo sblocco delle procedure di selezione degli aventi diritto e di erogazione delle risorse finanziarie.
Dall’intera commissione consiliare inevitabile il ringraziamento all’Assessore allo Sviluppo Economico e alla dirigente della sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali, per l’impegno assunto.
Nei prossimi 15 giorni sarà avviata l’istruttoria, successivamente seguirà la pubblicazione del bando che sarà supportato da Unioncamere.