Gelate marzo 2020

Pubblicato sulla GU il Decreto Declaratoria carattere eccezionalità calamità atmosferiche nelle province di Foggia, BAT e Bari

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 318 del 23 dicembre 2020, il Decreto Declaratoria carattere eccezionalità calamità atmosferiche nelle province di Foggia, BAT e Bari.
45 i comuni interessati, per la BAT, Spinazzola e Canosa.
Nei termini dei 45 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto Ministeriale, quindi entro e non oltre il 6 febbraio 2021, sarà possibile inoltrare al comune in cui è avvenuta la calamità naturale e/o l’avversità atmosferica di carattere eccezionale, richiesta per beneficiare delle provvidenze previste per danni subiti in agricoltura a causa delle gelate verificatesi il 24 e 25 marzo e 1, 2 e 3 aprile 2020.
Le provvidenze sono riconosciute alle imprese agricole che hanno subito danni di entità superiore al 30% della Produzione Lorda Vendibile.
Le colture interessate dal beneficio sono grano duro, grano tenero, altri cereali, leguminose, uva da vino, ciliegio, mandorlo e altri fruttiferi.
Per la compilazione dei modelli è possibile rivolgersi ai Centri di Assistenza Agricola (CAA) o Liberi professionisti abilitati e dovranno attenersi a quanto previsto nell’allegato 1 del d.d.s. n. 161 del 2019 (B.U.R.P. n. 78 del 11 luglio 2019).

Delibera di Giunta Regionale 993/2020: https://tinyurl.com/y3z4xdq4

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.