Centrodestra strumentalizza crisi Covid

I Consiglieri Regionali della lista “Con Emiliano” si schierano per difendere il reale spirito di confronto e di collaborazione messo da sempre al primo posto nella gestione dell’emergenza

Le accuse dei consiglieri regionali di Forza Italia e Fratelli d’Italia denotano una risaputa e surreale volontà di strumentalizzare i problemi che stiamo affrontando. Espressioni come “viltà politica”, specie sulla questione scuole, oscurano il reale spirito di confronto e di collaborazione messo da sempre al primo posto nella gestione dell’emergenza da parte del governatore Emiliano e dell’assessore alla Sanità Pierluigi Lopalco nei confronti del governo nazionale.
Ricordiamo che la scelta della permanente chiusura delle scuole in Puglia di ogni ordine e grado è derivata da ragioni epidemiologiche e organizzative ampiamente motivate da Lopalco. In merito all’esternazione di chi vede una Puglia perdente, crediamo che la visione disfattista delle destre di oggi sia l’emblema di un retaggio inconciliante verso le contingenze e la complessità. Lo straordinario sforzo che la Puglia sta facendo per incrementare i posti letto, per convertire reparti, per assumere medici ed infermieri, per efficientare testing e tracing non sono affatto giochi da prestigiatori. Richiedono competenza, conoscenza delle problematiche del lavoro sul campo, risposte in tempistiche stringenti che spesso si scontrano con endemici e generali problemi organizzativi, come, ad esempio, il numero limite delle terapie intensive strutturabili, condizionato del numero di anestesisti e personale reperibile.
Consiglieri Regionali “Con Emiliano”

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.