Bando Isi Agricoltura 2019-2020

Per incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli

Con l’Avviso pubblico Isi Agricoltura 2019-2020 l’Inail finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

L’obiettivo è di incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Sono ammissibili i progetti di acquisto o noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricoli e forestali.

Lo stanziamento complessivo da parte dell’Inail è pari a 65 milioni di euro ripartito tra la generalità delle imprese agricole (per 53 milioni di euro) ed imprenditori giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria (per 12 milioni di euro).

Info Bando con riferimenti normativi e documentazione:
www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-agricoltura-2019-2020.html

Allegato alla delibera del Consiglio di Amministrazione n. 27 del 25 giugno 2020:
www.inail.it/cs/internet/docs/allegato1-box-all-delibera-cda-n-27-del-25-giugno-2020.pdf?section=attivita

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.